Le aiuole labirintiche di graminacee

Le aiuole labirintiche di graminacee

Nel labirinto non ci si perde,

nel labirinto ci si trova,

nel labirinto non si incontra il Minotauro.

Nel labirinto si incontra se stessi.

Hermann Kern

Le aiuole labirintiche ubicate all’ingresso non sono un vero e proprio labirinto ma la loro disposizione recupera le 7 linee come 7 erano le spire di cui i labirinti antichi si componevano. Le graminacee svettanti, in piena fioritura e mosse dalla leggera brezza, creano sfumature impressioniste, in cui sono immersi totem scultorei realizzati attraverso il recupero di antiche porte del casale. Le graminacee svettanti sono piante che ritroviamo lungo tutto il giardino e sono loro a dare il nome “Sentieri di Piume” al giardino.

Le tre porte, che hanno tre orientamenti diversi, rappresentano le diverse direzioni, dimensioni dove trovare la giusta via nella vita, attraverso il lume della ragione ed il sentimento d’amore puro. Il loro colore rosso infatti richiama il filo rosso di Arianna attraverso cui Teseo riesce ad uscire dal labirinto.

Prenota una visita

La visita al Giardino Emozionale dura circa 2 ore. Inizia con un tour guidato di circa 40 minuti, a cui segue un piccolo benvenuto della casa. Dopo di che è possibile godersi il giardino per un’oretta in intimità. Il costo del biglietto a persona è di €10, minimo €40. La prenotazione è obbligatoria.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.