Via Castagnetana, 55, 56040 Monteverdi marittimo PI
+39 3495965855
RESERVATIONS

Chi siamo

Siamo una famiglia che ha deciso di lasciare i ritmi frenetici della città per iniziare una nuova vita a stretto contatto con la natura. Arrivati qui non sapevamo neanche accendere il fuoco! Stiamo imparando a conoscere la campagna, a viverci e a curarla. È questo il luogo dove vorremmo mettere le nostre radici.

Con noi abitano anche i nostri tre maremmani: le due sorelle Evee e Alaska, nate nel 2020 e Boing, il loro nipotino, nato nel 2021. Oltre a loro ci sono anche 2 gattine, Titti e Lupina, sorelle, e i loro mici: Bonny, Lulù, Pippo e Samurai. Per questo motivo, purtroppo, non possiamo accettare altri animali nel Podere. Nel giardino ogni tanto passa qualche riccio e qualche tartaruga. Il bosco invece pullula di vita selvatica! 

Il giorno in cui ci trasferimmo

Parlano di noi...

Un'intervista TV per scoprire il Giardino Emozionale e la sua inaugurazione

Servizio per il Magazine Costa degli Etruschi andato in onda a giugno 2022 su TV9 TeleMaremma. Interviste all'arch. Caterina A. Contu, all'incredibile scultore Aviero Bargagli e a Bruna Carvalho, fondatrice del Podere La Gualda Vecchia, su tutto il progetto del Giardino Emozionale, l'esposizione tenutasi durante l'inaugurazione e naturalmente sul Podere stesso come struttura ricettiva e location per eventi 💫

Ce n’était pas facile de choisir les plus belles photos de notre splendide séjour

Un endroit magique, immergé dans la nature de la Haute-Maremme, non loin de la côte des Etrusques, en Toscane. De splendides coins comme San Vincenzo, Bolgheri, ou encore le Golf de Baratti sont à portée de main.

Il Giardino Emozionale del podere Gualda Vecchia in Toscana

A Monteverdi Marittimo in provincia di Pisa è stato appena inaugurato un giardino emozionale, uno di quelli da non perdere in Toscana. Ci troviamo all’interno del Podere Gualda Vecchia, un luogo incantevole e completamente immerso nei boschi che si sviluppano nelle vicinanze di Bolgheri, tra Castagneto Carducci e Sassetta, nell’alta Maremma.

Nasce La Gualda Vecchia, residenza di charme tra Monteverdi e Sassetta

Un podere disabitato da anni si trasforma in una residenza di charme. Muove i primi passi il progetto della giovane Bruna Carvalho. Ecco che cosa prevede.
Un articolo di Giorgio Piglia

Un podere disabitato è stato trasformato da Bruna C. in una residenza di charme

[...] L'accoglienza in due appartamenti arredati con attenzione stilistica e recupero-restauro di mobili lasciati dai vecchi proprietari, è solo una "voce" del soggiorno in questo luogo: "Vorremmo attrarre il turista che sa apprezzare la lentezza, il rumore del vento tra le fronde degli alberi...[...]

Lo spazio esterno: il giardino e le sue emozioni

I giardini emozionali sono formati da percorsi creati appositamente attraverso forme e geometrie suggestive, che vengono rappresentate dai quattro elementi fondamentali della natura: acqua, terra, fuoco e aria. In Italia ne troviamo diversi esempi, come il Giardino Emozionale dei sentieri di Piume nel parco del podere “La Gualda Vecchia” a Monteverdi Marittimo.

La Gualda Vecchia è un luogo Glam! Intervista

Dalle prime battute ho subito intuito di dialogare con una persona piena di energia ed entusiasmo, arrivata in Toscana con l’idea di trovare un casale in pietra immerso nella natura. Un progetto che parte dal cuore , un progetto di famiglia.

Il parco diventa un Giardino Emozionale

Un inverno dopo, con l’arrivo della primavera, alla Gualda Vecchia è “sbocciato” anche il parco, 7mila metri quadrati di Giardino Emozionale, inaugurato con un evento esclusivo e destinato ad accogliere cerimonie, feste private, degustazioni di prodotti enogastronomici e progetti di arte.

Un podere a Monteverdi per scoprire la Toscana più vera

Perchè La Gualda Vecchia non è solo appartamenti per le vacanze, ma una base di partenza per andare alla scoperta di questo meraviglioso territorio, un giardino sensoriale per organizzare eventi, ospitare presentazione di libri, degustazioni di prodotti tipici, mostre e spettacoli teatrali,[...]

Alcuni dei vostri messaggi...

La famiglia Bosshard - Carvalho

Scroll to top
Contact us!