

- Questo evento è passato.
Selvaticum Atelier: Concerto Meditativo di Suonoterapia con Samuele Nigro
29 Giugno @ 17:30 – 20:00
Siamo super felici di invitarvi ad un’esperienza unica di connessione con voi stessi e la natura, presso il Selvaticum Atelier: a giugno infatti accoglieremo qui un bagno di suono, qualcosa che abbiamo ricercato a lungo! Sarà una completa immersione nelle vibrazioni sonore rigeneranti, guidandoti verso uno stato di profondo rilassamento e introspezione.

L’esperienza sarà introdotta da un riscaldamento dolce, pensato per sciogliere le tensioni del corpo, e da esercizi di pranayama e meditazione, che ti aiuteranno a ritrovare la tua presenza nel “qui e ora”. Dopo il concerto meditativo, sarà il momento di una pratica di journaling, per esplorare e fissare le emozioni e intuizioni emerse, seguito da un cerchio di condivisione, dove potrai esprimere liberamente ciò che hai vissuto durante il viaggio sonoro.
Gli strumenti utilizzati, tra cui Gong, Kotamo, campane e altri strumenti meditativi, si fondono con sofisticati suoni elettronici, creando un paesaggio sonoro che agisce sulle frequenze del corpo e della mente. Questa pratica, frutto di anni di studio, è progettata per indurre uno stato di profonda distensione fisica e leggerezza mentale, favorendo un contatto più intimo con il tuo subconscio, il tutto immerso nella pace e nella bellezza naturale.
Samuele Nigro- Musicista e Operatore Olistico in Suonoterapia Vibrazionale
Con oltre 20 anni di esperienza musicale, il viaggio nel mondo dei suoni di Samuele è stato segnato da una continua esplorazione e sperimentazione. Ha iniziato suonando strumenti tradizionali, ma con il tempo, la sua curiosità lo ha portato verso sonorità sempre più particolari e innovative. Questo percorso lo ha condotto ai sintetizzatori modulari, strumenti che hanno aperto le porte della sperimentazione sonora, svelando il potenziale trasformativo delle frequenze.

Negli ultimi cinque anni, ha approfondito lo studio delle frequenze nel campo vibrazionale e meditativo, scoprendo come il suono possa essere molto più di un semplice intrattenimento.
Ha intrapreso un percorso di formazione che lo ha portato a diventare operatore olistico in suonoterapia vibrazionale esplorando il potere delle vibrazioni come strumento per il rilassamento e auto guarigione.
Durante questa fase del suo percorso, ha acquisito competenze in vari strumenti terapeutici, tra cui gong, campane tibetane (singing bowls), diapason (tuning forks) e molti altri. Ha integrato queste esperienze in un setup avanzato, che gestisce in quadrifonia, creando un’immersione sonora completa per chi partecipa ai suoi trattamenti.
Oggi, il suo progetto (Fluize) si propone di portare al mondo i benefici del suono e delle vibrazioni attraverso sessioni di ascolto e meditazione mostrando alle persone quanto il suono possa essere un potente strumento per l’introspezione, la riduzione dello stress e il rilassamento profondo.
Il mio obiettivo è diffondere la consapevolezza dell’importanza delle frequenze sonore come mezzo per raggiungere stati di benessere e equilibrio interiore.Samuele Nigro
Unisciti a noi per questo momento speciale di armonia e trasformazione interiore, lasciandoti cullare dall’unione di suoni e natura in una cornice di rara bellezza.
Agenda:
17:30 arrivo
Riscaldamento dolce per sciogliere le tensioni con esercizi di pranayama e meditazione per arrivare nel presente – a cura di Gaia Ceccarelli
18:15 concerto meditativo di suonoterapia – a cura di Samuele Nigro
19:15 cerchio di condivisione e chiusura.
Possibilità di fermarsi a mangiare una pizza biologica cotta nell’antico forno a legna con birra artigianale per €25 a persona.
Bruna Carvalho
+393495965855
info@isentieridipiume.it
