Quest’estate ho avuto il piacere di ospitare qui da noi Gaël e la sua splendida famiglia. Nonostante avessimo pochi giorni a disposizione abbiamo cercato di organizzare un piccolo tour per loro in modo da fargli conoscere alcune chicche di questo territorio così ricco di sorprese da scoprire. Gaël ne ha scritto un articolo dettagliato e reso ancora più speciale dai suoi bellissimi scatti. Questo è il paragrafo dedicato alla Gualda Vecchia, ve lo traduco qui in italiano, sul suo articolo lo trovate in francese:
Soggiornare al Podere la Gualda Vecchia
Il primo – e più grande – tesoro del nostro weekend è stata la nostra casa base: il Podere La Gualda Vecchia.
Situato nel cuore delle colline di Monteverdi Marittimo, questo splendido podere è stato ristrutturato con amore e passione da Bruna e Daniel, padroni di casa calorosi e accoglienti, che conoscono la zona come le loro tasche.
La Gualda Vecchia è uno di quei luoghi che è difficile lasciare una volta messo piede qui. Luoghi che lasciano un ricordo indelebile, tanto è intenso il senso di benessere, pace e calma che si respira.
È difficile scegliere cosa ci ha sedotto di più: il giardino “emozionale” dove potevamo rimanere per ore e ore, la vasca idromassaggio con una vista mozzafiato su tutta la valle, l’orto dove potevamo raccogliere le verdure di stagione, le colazioni in terrazza o le cene sotto il pergolato in compagnia dei nostri padroni di casa.
Abbiamo apprezzato in particolare la cura dell’estetica e della disposizione degli spazi. Tutto è stato pensato nei minimi dettagli, fino agli asciugamani da bagno e alle lenzuola realizzate da artigiani toscani.
Bruna e Daniel vi consiglieranno anche sulle tante cose da fare nella zona. Senza dimenticare gli indirizzi gastronomici e le eccellenze vinicole (la zona di Bolgheri è a due passi dalla Gualda Vecchia).
In breve: soggiornare al bellissimo Podere la Gualda Vecchia è un’esperienza unica, che dimostra ancora una volta la bellezza, la diversità e la qualità della rete SlowStayInItaly che amo così tanto. Un posto che, ovviamente, consiglio più che caldamente!
Per leggere l’articolo di Gaël dove troverete moltissimi spunti per un soggiorno qui in zona questo è il link: la Toscane hors des sentiers battus.